Storia

Così come sostiene il prof. Antonio Mattozzi nel suo libro “Una Storia Napoletana” (Slow Food 2009) la storia della nostra famiglia è, tra quelle famose della Pizza Napoletana, la più misteriosa e leggendaria, anche per la difficoltà con il quale si riesce a documentare il nostro racconto ed i nostri ricordi, frutto del tradizionale passaparola da nonno a nipote.

Il nostro modo di fare, il nostro carattere ed il rispetto per chi ci legge, non ci hanno permesso di scrivere in questa sezione tutto ciò che sappiamo, tutto ciò che ci è stato raccontato come verosimile dai nostri antenati. Abbiamo preferito raccontare la nostra storia, in modo documentato. Lasciamo agli altri le invenzioni e la Storia raccontata solo per opportunità commerciale. Sappiamo chi siamo e ne siamo orgogliosi.

Evitando il rischio di perdere passaggi importanti e romantici, vi illustreremo nel modo giusto anche i passaggi di storia che non sono riscontrabili a livello documentale, segnalandovi però prontamente i periodi che mancano di tale prova.

Desideriamo ardentemente farvi conoscere da dove veniamo. Se oggi, almeno in minima parte abbiamo il piacere di soddisfare il vostro palato e deliziare il vostro tempo, riteniamo che abbiate il diritto di sapere quale sia l’origine del vostro piacere.

Vi ringraziamo sin da adesso per l’attenzione che dedicate a noi ed alla nostra famiglia.