Pizza e Cucina “insieme”

La storia della cucina partenopea racconta molti primati e molte eccellenze. La nostra racconta di uno dei primi luoghi a Napoli ad avere Ristorante e Pizzeria sotto un unica insegna. Un unico luogo dove poter gustare il meglio della cucina partenopea, senza preclusioni e preconcetti, convinti sin da subito del valore della Pizza Napoletana, un piatto orgoglioso come la storia ha dimostrato, che non ha assolutamente timore ad accostarsi ai più raffinati piatti della cucina partenopea.

E’ stato proprio questo il senso della scelta di Enrico Lombardi. Mentre tutti storcevano il naso, ha dato valore alla sua scelta, abbandonando il concetto di piatto povero e esclusivamente popolare per la Pizza Napoletana. Enrico però, innovativo e coraggioso, oltre che un instancabile lavoratore insieme all’instancabile moglie Concetta Scialò, volle così ed il tempo poi gli dette ragione con l’aumentare dei Ristorante e Pizzeria nella città e provincia, oltre che in tutto il mondo.

Gigi e Nando prima, Enrico e Carlo Alberto poi hanno confermato la scelta del padre e nonno, perfezionandola iniziando un viaggio attraverso l’essenza della cucina partenopea. L’incontro con lo chef Pietro Selva poi ha sancito l’inizio di una lungo connubio, votato alla tradizione ed all’innovazione della cucina che ci classifica come uno dei migliori interpreti della cucina Campana.

La vicinanza al mare, unita alla tradizione determina la nostra passione per la cucina di mare, con specialità in funzione del pescato del giorno.

Specialità segnalate:

Zuppa di Cozze

Fritturina del Golfo

I Ferdinando

La tradizione di famiglia ci ha regalato segreti ed usanze che tutte insieme costruiscono il nostro patrimonio di conoscenze, quello che rende la nostra pizza riconoscibile come la Pizza di Lombardi. Siamo convinti che la pasta con cui facciamo le nostre pizze, sia il segreto, al di la della qualità dei materiali, sempre di prima scelta.

Pizze speciali segnalate:

Pizza Nando

Pizza Gigi

Pizza Orchidea

Pizza Figone

A’ Rot e Carrett