Quest’anno, con Enrico Lombardi, siamo stati presenti a Tutto Food di Milano. Grazie a Farine Polselli siamo stati chiamati ad una dimostrazione di “Verace Pizza Napoletana”, in compagnia degli amici Pizzaioli Salvatore di Matteo (Antica Friggitoria di Matteo) e Gennaro Luciano (Antica Pizzeria Port’Alba).
È stata una presenza fugace, solo un giorno e via, poi subito siamo rientrati alla base, nella nostra amata Napoli. Tuttavia il poco tempo è stato sufficiente per comprendere che si era veramente al centro del mondo del food, sempre in costante cambiamento e soprattutto sempre più vicino alle reali esigenze dei consumatori , tutelandone la salute e dando priorità alla trasparenza ed alla genuinità.
Al centro di un mondo, quello del food, che oltre ad essere vitale e primario sta cambiando radicalmente avvicinandosi sempre più alle esigenze dei consumatori, dimostrandosi molto più attento alla salute alla trasparenza ed alla genuinità.
La prima riflessione che vien da fare ripensando a questa esperienza è che in un futuro non molto lontano si potrà contare su una maggiore trasparenza degli alimenti che noi tutti ingeriamo grazie ad una precisa descrizione degli alimenti, della loro provenienza e della loro produzione. Conoscere l’intero ciclo produttivo delle cose che finiscono sulle nostre tavole non solo tutela la nostra salute, ma rende più lieti i nostri pasti. Anche l’autenticità dei prodotti è un’aspetto fondamentale per questo essi vanno preservati e tutelati prendendo le giuste precauzioni
Enrico ha deliziato i presenti preparando le sue pizze, ed ha trasmesso loro la veracità della pizza napoletana, il vero gusto di una tradizione millenaria conosciuta ed invidiata in tutto il mondo che ancora oggi grazie ai Maestri Pizzaioli, che diffondono il vero gusto della nostra terra, prosegue. A questo va aggiunto la nuova partership con Farine Polselli (altro elemento indispensabile per la preparazione della pizza), farina eccezionale e stabile, che si presta molto bene ad esperimenti di leggerezza. Inoltre è stato un vero piacere, che speriamo si ripeterà quanto prima, supportare Emiliano Polselli e la sua famiglia in questo straordinario evento.
Staff Pizzeria Lombardi