Per festeggiare il 30° anniversario dalla nascita dell’Associazione Verace Pizza Napoletana viene presentato presso la libreria Feltrinelli il nuovo libro della Pizza. 

Domani, 22 gennaio 2012, alle ore 18,00 presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri, verrà presentato il libro dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Farina Acqua Lievito Sale Passione, questo è il titolo edito da Malvarosa, è un progetto volutamente prodotto per il compimento del 30° anniversario dalla nascita dell’associazione.

pizzanapoletana-foodconfidential1

Nella prefazione al libro Carlo Pertini, presidente di Slow Food Internazionale, scrive: “non esiste forse alcun prodotto al mondo che sia in grado di suscitare simili emozioni gastronomiche. E non è un caso che sia Napoli il luogo dove meglio si combinano i cinque elementi che rendono possibile la magia alchemica della pizza.”

272 pagine di storia ed arte, attraverso le mani di chi con il tempo ha costruito il mito della Pizza Napoletana. Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato che sentiamo anche un po’ nostro, visto che la nostra famiglia è tra le pizzerie fondatrici della Associazione Verace Pizza Napoletana, con tessera n. 16.

IMG_6078

Nel volume ci sono 65 ricette, suddivise fra grandi classici, pizze rosse, bianche e verdi. 2 focus dettagliati sugli ingredienti e sull’impasto con accortezze e regole imprescindibili per preparare un’autentica pizza come vuole il Disciplinare Internazionale.

Il libro è corredato da 300 fantastiche foto di Vittorio Sciosia, tra cui molte delle nostre pizze.

Per chi ne ha possibilità, consigliamo vivamente di non perdere questo evento. Presente tutta l’Associazione e molti dei più conosciuti Pizzaioli Napoletani tra cui i cugini Enrico e Carlo Alberto Lombardi.

1555496_10152228757826015_370910380_n

 

Farina, acqua, lievito, sale, passione
Associazione Verace Pizza Napoletana
Malvarosa edizioni
Dicembre 2013 | 272 pagine
Prezzo 26,00 Euro

 

Staff Pizzeria Lombardi